Ciao Viaggiatore, o meglio Lettore, se sei qui è perchè fai già parte della nostra community FVR e non ti perdi neanche uno dei nostri contenuti, oppure stai facendo una ricerca nel web sul romanzo “Succede sempre qualcosa di meraviglioso” di Gianluca Gotto.
Se il tuo è il primo caso, ti diamo un caloroso ben tornato e ti invitiamo a metterti comodo perchè stiamo per presentarti un nuovo libro che che ci ha tenuto compagnia in questo ultimo mese.
Se, invece, fai parte del secondo gruppo, ci teniamo a darti un caloroso benvenuto e invitarti subito a leggere gli obiettivi che ci siamo prefissati attraverso questa rubrica.
Siamo soliti dividere queste recensioni in 3 punti fondamentali:
- Informazioni sul testo
- Informazioni sull’autore
- Greenlink
Ma ora non perdiamo altro tempo ed entriamo nel vivo della nostra recensione
Succede sempre qualcosa di meraviglioso: in breve
“Succede sempre qualcosa di meraviglioso” è la storia di Davide, un giovane ragazzo italiano che appena compie 24 anni si ritrova immerso fino ai capelli nella sua depressione. Nonostante la giovane età, si trova già faccia a faccia con delusioni professionali, drammi familiari e la fine di una relazione gli da il colpo di grazia. Nel giro di qualche settimana, Davide, passa dal ragazzo più felice del mondo al giovanotto più solitario, incompreso e misterioso del pianeta.
Solo una persona, però, si accorge di questo suo cambiamento: il nonno! Infatti è proprio grazie a lui se Davide riesce a ritrovare la voglia di vivere!
“Succede sempre qualcosa di meraviglioso” si concentra principalmente su un viaggio che il nonno fa fare a Davide in Vietnam e su tutti gli insegnamenti che il ragazzo riceve grazie al suo compagno di viaggio: Guilly, un vecchio amico del nonno.
Così, dopo pochi capitoli il vero protagonista del libro non è più Davide, ma bensì il viaggio e tutti quei valori zen e buddisti che apprende in queste due lunghissime settimane e che gli permettono di cambiare nel profondo e diventare una persona serena ed equilibrata.
Leggendo queste 432 pagine abbiamo scoperto una nazione e una modo di vivere completamente diversi dalla nostra vita. Gotto è riuscito perfettamente a trasmettere in modo semplice e chiaro la magia di quei posti e i dogmi condivisi da quella popolazione.
Continua a leggere e scopri come mai Gotto conosce così bene il Vietnam.
Chi è Gianluca Gotto?
Gianluca è nato nel 1990 e a vissuto i primi diciotto anni della sua vita a Torino, mentre i restanti in giro per il mondo.
Proprio grazie al tempo passato in Asia e al viaggio in Vietnam, Gianluca è riuscito a trasmettere in questo romanzo tutto ciò che ha visto e appreso lui stesso.
Oltre ad essere un viaggiatore, Gotto è anche un nomade digitale: ovvero lavora da remoto, questo gli permette di lavorare e viaggiare allo stesso tempo!
Oltre a “Succede sempre qualcosa di meraviglioso” Gianluca ha scritto anche altri due romanzi:
Inoltre Gianluca ha anche un blog in cui scrive quotidianamente e racconta le storie di altri viaggiatori e condivide consigli zen
Greenlink
Siamo arrivati alla fine di questa piccola, ma spero utile, recensione e come al solito desideriamo lasciarti il GREENLINK.
Non sai di cosa si tratta?
Leggi subito le nostre intenzioni per comprendere meglio, ma in breve ti diciamo che: il Greenlink vuole solo essere un modo alternativo, ma altrettanto funzionale perchè sostenibile e più economico, di acquistare i libri. Infatti il link ti porterà alla pagina di acquisto, in questo caso un ebook che potrai scaricare e leggere anche sul tuo cellulare usando l’app di Kindle.
Ok Viaggiatore in lettura, noi qui abbiamo finito e speriamo di averti dato tutti gli strumenti necessari per capire se questo sarà il tuo prossimo compagno di lettura.
Se hai voglia di conoscerci meglio ti invitiamo a seguirci anche su instagram e a iscriverti alla newsletter FVR per rimanere sempre aggiornato sulle pubblicazioni dei nostri articoli.
Detto ciò: ti mandiamo un forte abbraccio virtuale
Buona Giornata, Buon Pomeriggio, Buona Serata… BUON TUTTO 🙂