Romanzo per viaggiare non solo con la mente, ma anche dentro sé stessi.
Ti sei mai chiesto se la vita è davvero tutta questa?
Ti sei mai chiesto se stai vivendo al massimo la tua vita?
Ti sei mai chiesto cos’è la felicità per te?
Se hai risposto di “sì” ad almeno una domanda: QUESTO E’ IL LIBRO GIUSTO PER TE!
In breve: “Come una notte a Bali”
Gianluca in questo romanzo racconta la storia della rinascita di Luca:
da impiegato di banca con contratto a tempo indeterminato a viaggiatore solitario alla ricerca di sé stesso!
Come è possibile?
Semplicemente Luca si accorge che la vita che sta vivendo non è stata una sua scelta! Lui, così come tutte le persone che lo circondano, è stato solo condotto dai genitori o dalla società a diventare la persona che è oggi! Ma ora, come per magia, l’incantesimo si è rotto e Luca si è accorto della cruda realtà: LA VITA CHE STA VIVENDO NON LO RENDE FELICE!
Ma cosa lo rende davvero felice allora?
Ormai non lo sa più, ha bisogno di riscoprirsi!
E qual è il modo migliore per conoscersi se non mettere in dubbio tutte le scelte che abbiamo fatto nel corso della nostra vita fino ad oggi?
Così Luca si domanda se ama veramente la sua compagna, se lavorare in banca era veramente quello che voleva fare o se davvero volesse abitare in quella città. Giunge alla conclusione di non aver mai preso una sola di tutte queste decisioni! Senza pensarci più di tanto manda all’aria la sua vita apparentemente perfetta e prenota un volo di solo andata per l’altra parte del Mondo: Bali!
Da quando Luca mette i piedi a Bali fino alla fine del romanzo potrai leggere non solo un racconto, ma molto di più!
In che senso?
“Come una notte a Bali” non è solo la storia di Luca e per spiegarmi meglio parto prima dicendoti due parole in più sull’autore.
Chi è Gianluca Gotto?
Gianluca Gotto nasce a Torino nel 1990, poco più che maggiorenne capisce che vuole di più dalla vita e quindi inizia a viaggiare per il mondo insieme alla sua compagna, Claudia.
Mentre esplora il mondo in lungo e in largo apre un suo blog “Mangia Vivi Viaggia” dove racconta delle sue esperienze di viaggio e condivide consigli zen.
Il passaggio da blogger a scrittore di romanzi è stato molto veloce per Gianluca, infatti nel 2018 scrive “Le coordinate della felicita”, nel 2019 “Come una notte a Bali” e nel 2021 “Succede sempre qualcosa di meraviglioso”.
Dentro al romanzo
Ricordi quando prima ti ho detto che “Come una notte a Bali” è molto di più di un semplice romanzo?
Al suo interno puoi trovare molti consigli utili su come affrontare il cambiamento verso una vita più consapevole.
E’ un modo di essere, di vivere, di conoscere e scoprire tipico di un viaggiatore!
Sei pronto per questo nuovo viaggio per le strade di Bali?
Vuoi scoprire un nuovo mondo dentro di te?
Greenlink
Arrivati alla fine di questa recensione ti lasciamo il GREENLINK, ovvero il modo più sostenibile che abbiamo trovato nel mondo del web per farti leggere questo libro.
Se vuoi sapere di più sul greenlink e sulle intenzioni che abbiamo condividendo queste piccole recensioni leggi subito “Libreria FVR: non una semplice raccolta di libri consigliati“.
Ricordati anche di seguirci su instagram per conoscerci meglio e per darci anche a noi la possibilità di conoscerti, infatti il motivo principale per cui abbiamo voluto creare questo Movimento di Viaggiatori FVR è stato per conoscere più persone simili a noi.
Ok Viaggiatore FVR, o meglio Lettore FVR grazie per averci dedicato qualche minuto del tuo prezioso tempo,
TI MANDIAMO UN ABBRACCIO VIRTUALE
Buona giornata, Buon pomeriggio, Buona serata… BUON TUTTO:)