Un libro che cambia la vita
Abbiamo letto questo romanzo in un momento della nostra vita in cui ci sentivamo in prigione, incompresi e pronti al cambiamento.
Per Bel questo è uno dei pochi libri che è stato in grado di farla ridere e piangere nel giro di poche righe.
In breve: la via del guerriero di pace
Dan Millman attraverso questo suo romanzo autobiografico si concentra a narrare i fatti accaduti principalmente negli anni dell’università.
In particolare lo scrittore si focalizza sull’incontro e la conoscenza della sua guida spirituale: Socrate, un anziano signore che lavora di notte alla stazione di benzina vicino all’università.
Socrate insegna a Dan tutto ciò che sa sulla vita, su come viverla e godersela al massimo, fino a diventare un “Guerriero di Pace”.
Dentro al romanzo
Socrate “Capisci molte cose, ma non hai realizzato nulla”.
“Cosa vuol dire?”
“Capire è unidimensionale. E’ la comprensione dell’intelletto, e il suo prodotto sono le nozioni che possiedi. La realizzazione è tridimensionale, è la conoscenza simultanea della testa, del cuore e degli istinti. Si ottiene soltanto con l’esperienza diretta”.
“Continuo a non seguirti”.
“Ricordi quando hai imparato a guidare? Prima di quel momento eri solo un passeggero, sapevi solo teoricamente che cosa voleva dire guidare. Quando ti sei messo al volante, l’hai realizzato”.
“E’ vero. Ricordo nettamente la sensazione: ‘Ecco com’è’”.
“Esattamente. La tua frase descrive perfettamente l’esperienza della realizzazione. Un giorno dirai la stessa cosa riguardo alla vita”.
Dialogo molto interessante, coinvolgente e intrigante. Ci ha suscitato un irrefrenabile voglia di “guidare” la nostra vita.
Con la vendita di milioni di copie e la traduzione in ben quattordici lingue “La via del Guerriero di Pace” si trasforma anche in un film: “La forza del Campione”.
Successivamente Millman scrive anche “Il Sacro Viaggio Guerriero di Pace” nel 2000 e “I Viaggi di Socrate” nel 2006.
Chi è Dan Millman?
A questa domanda proprio non possiamo risponderti,preferiamo che sia lui a raccontarteli nel suo romanzo.
L’unica cosa che ti diciamo è questa: Millman ha affermato che Socrate è realmente esistito e che lui si è soltanto preso la libertà di modificare qualche discorso o qualche sequenza storica!
Diventa un Guerriero di Pace anche tu con il GREENLINK
Che cos’è il GREENLINK?
ebook
libraccio.it
Ok Viaggiatore FVR
TI MANDIAMO UN ABBRACCIO VIRTUALE
Buona giornata, Buon pomeriggio, Buona serata… BUON TUTTO:)